Vuoi diventare volontario?

Diventa Volontario in Croce Bianca VeronaCroce Bianca Verona è un’organizzazione Onlus in cui operano principalmente volontari, ed è proprio grazie al loro impegno, con il supporto di personale dipendente, che l’associazione svolge quotidianamente, da oltre 30 anni, in modo efficiente e professionale, il compito istituzionale affidatagli.
Chiunque condivida i nostri valori, e abbia voglia di dedicare del tempo a chi ne ha bisogno, arricchendo allo stesso tempo le proprie conoscenze può diventare volontario.

Vengono organizzati corsi di formazione per volontari soccorritori indicativamente due volte all’anno, in primavera ed in autunno.
Il corso ha una durata di circa 3 mesi e si struttura in lezioni pratiche tenute da volontari istruttori e teoriche tenute da medici ed infermieri.
Il percorso formativo in aula di un aspirante soccorritore termina con una sessione di esami che comprende un accertamento scritto delle conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni, una prova pratica per verificare le capacità tecniche maturate e un colloquio con medico.
Al superamento degli esami l’aspirante soccorritore inizia a prestare servizio sui mezzi dell’associazione come “personale in affiancamento” assistito e consigliato da personale effettivo più esperto al fine di migliorare ulteriormente le capacità teorico-pratiche acquisite. I turni di servizio svolti in questo periodo vengono valutati dal responsabile sanitario in turno.
Al termine del periodo di affiancamento, nel caso in cui le valutazioni dello stesso siano state positive, l’aspirante viene nominato “effettivo” e diventa a tutti gli effetti socio dell’associazione.

Sei interessato a diventare volontario?

ATTENZIONE! Il prossimo corso partirà in primavera 2019!

Vuoi iscriverti al prossimo corso?

Compila questo modulo in tutte le sue parti e verrai ricontattato per maggiori informazioni. Saremo lieti di conoscerti! A presto

chiede di essere ammesso al prossimo corso teorico-pratico di Primo Intervento e Pronto Soccorso finalizzato alla formazione Soccorritori Volontari organizzato da codesta Associazione.
Con la presente dichiaro di essere al corrente della durata del corso, mi impegno a presenziare a tutte le lezioni teoriche e pratiche, nonché a versare entro la data fissata per la prima lezione la quota d’iscrizione.
Dichiaro altresì di essere a conoscenza che il corso terminerà con una prova d’esame teorica ed una pratica. Il superamento di dette prove costituisce titolo necessario per il conseguimento del diploma (la presente domanda non costituisce titolo sufficiente per far parte dell’Associazione di Pubblica Assistenza Volontaria Croce Bianca Verona).
Ho letto ed accetto quanto scritto sopra

Informativa privacy – Regolamento UE 2016/679
I dati personali, il cui conferimento è obbligatorio, verranno trattati con modalità informatiche e cartacee per le finalità di gestione
della richiesta di contatto. Tali dati saranno trattati da incaricati di Croce Bianca Verona coinvolti nelle operazioni di trattamento,
non saranno diffusi e non saranno comunicati. Non verranno effettuate altre operazioni di trattamento.
Titolare del trattamento dei dati è Croce Bianca PAV Onlus con sede in Piazza Bacanal 7 – 37123, Verona.
Responsabile della Protezione dei Dati è Sig. Torreggiani Mario emarginato per la carica presso la sede del Titolare del Trattamento.

Ho letto ed accetto quanto scritto sopra

[recaptcha]

Per maggiori informazioni telefona al numero 045 80 33 700.

I commenti sono chiusi