Vuoi diventare volontario?

Croce Bianca Verona è un’organizzazione Onlus in cui operano principalmente volontari, ed è proprio grazie al loro impegno, con il supporto di personale dipendente, che l’associazione svolge quotidianamente, da oltre 40 anni, in modo efficiente e professionale, il compito istituzionale affidatagli.
Chiunque condivida i nostri valori, e abbia voglia di dedicare del tempo a chi ne ha bisogno, arricchendo allo stesso tempo le proprie conoscenze può diventare volontario.

Vengono organizzati corsi di formazione per volontari soccorritori indicativamente due volte all’anno, in primavera ed in autunno.
Il corso ha una durata di circa 3 mesi e si struttura in lezioni pratiche tenute da volontari istruttori e teoriche tenute da medici ed infermieri.
Il percorso formativo in aula di un aspirante soccorritore termina con una sessione di esami che comprende un accertamento scritto delle conoscenze teoriche acquisite durante le lezioni, una prova pratica per verificare le capacità tecniche maturate e un colloquio con medico.
Al superamento degli esami l’aspirante soccorritore inizia a prestare servizio sui mezzi dell’associazione come “personale in affiancamento” assistito e consigliato da personale effettivo più esperto al fine di migliorare ulteriormente le capacità teorico-pratiche acquisite. I turni di servizio svolti in questo periodo vengono valutati dal responsabile sanitario in turno.
Al termine del periodo di affiancamento, nel caso in cui le valutazioni dello stesso siano state positive, l’aspirante viene nominato “effettivo” e diventa a tutti gli effetti socio dell’associazione.


Il prossimo corso partirà Giovedì, 2 SETTEMBRE 2021!
Clicca qui iscriverti!!


Per ulteriori informazioni scrivi a formazione@crocebiancavr.it

I commenti sono chiusi.