2 Settembre 2021: NUOVO corso aspiranti Soccorritori

Le cose belle sono fatte con il cuore ❤

Giovedì 2 Settembre 2021, ore 21:00

Il nuovo corso per aspiranti soccorritori in ambulanza di Croce Bianca Verona inizia Giovedì 2 Settembre 2021 alle ore 21:00 .

La prima serata sarà dedicata alla presentazione della nostra associazione e delle attività che quotidianamente i nostri volontari svolgono; durante l’incontro ci sarà modo di rispondere ad eventuali domande relativamente al corso ed all’associazione.

Noi di Croce Bianca Verona crediamo fortemente nella formazione del cittadino, perché è il primo punto della catena del soccorso, è colui che per primo si può accorgere della necessità di un soccorso sanitario, è colui che chiama e sta vicino alla persona infortunata fino all’arrivo dell’ambulanza, i nostri corsi sono quindi aperti a chiunque desideri imparare!

Perché fare un corso di primo soccorso?

  • Perché fare volontariato scalda il cuore
  • Apprendere importanti nozioni spendibili anche nella vita di tutti i giorni (es. disostruzione delle vie aeree, BLS e massaggio cardiaco, medicazioni, riconoscimento dei segni di ictus, ecc.)
  • Per entrare a far parte della grande famiglia di Croce Bianca Verona
  • Rendersi utili ed essere membri attivi della comunità

Croce Bianca Verona svolge i corsi secondo la DGRV 1515/2015: la formazione inizia dal CORSO BASE B2 che abilita allo svolgimento dei servizi di trasporto sanitario e dimissione e assistenze a manifestazioni sportive. In seguito si svolge subito il CORSO AVANZATO B3 che in aggiunta abilita allo svolgimento dei servizi di emergenza sanitaria e servizi neonatale sui mezzi che operano in supporto alla Centrale Operativa del SUEM 118 di Verona.

Requisiti per partecipare al corso:

  • OBBLIGATORIO: compilare il modulo a fondo pagina per ricevere la conferma dell’iscrizione
  • essere in possesso del GREEN PASS (Leggi sotto *)
  • essere maggiorenni (la maggiore età dovrà essere compiuta almeno al giorno del primo esame)
  • buona conoscenza della lingua italiana
  • disponibilità e amore per se stessi e il prossimo 💖

Ti aspettiamo 😊

Scarica il programma del corso (aggiornato al 6/9/2021)

 

 

Iscrizioni chiuse per il corso 88. Puoi chiedere informazioni per il prossimo corso che si terrà nella primavera 2022

Per ulteriori informazioni scrivi a formazione@crocebiancavr.it

(*) Il 22 luglio 2021 il Governo ha emanato il Decreto-legge n. 105, che proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e a far data dal 6 agosto 2021 è consentito in zona bianca (oltre a gialla, arancione e rossa, laddove le attività sono consentite) esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 detto Green Pass ( eccetto per i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute ) l’accesso a determinati servizi e attività tra cui spettacoli aperti al pubblico (art.5 D.L. 22.4.2021 n. 52), nonché centri culturali, centri sociali e ricreativi (art. 8 bis comma1) limitatamente alle attività al chiuso;

Please follow and like us:
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.