31 agosto 2019, i primi 40 anni

La festa del 31 agosto è rivolta a tutta la cittadinanza che ci conosce e a coloro che dell’associazione sanno poco e soprattutto non conoscono le nostre attività che vanno oltre i servizi con la sirena accesa.

Il programma della festa che si svolgerà in Piazza San Zeno, di fronte alla basilica del nostro patrono, prevede l’inizio e l’apertura degli stand gastronomici dalle ore 15. Si svolgeranno diverse attività durante tutto il pomeriggio per finire con il concerto della famosa Al-B.Band dalle ore 21.

Dalle ore 16 alle 19 gli istruttori del nostro Centro Di Formazione terranno lezioni informative e dimostrazioni sull’utilizzo del defibrillatore, sulla rianimazione cardiopolmonare e mostreranno le manovre salvavita per tutte le fasce d’età, dal neonato al bambino e l’adulto.

Dalle 17 la prima edizione della corsa podistica “CORSA IN BIANCA – VERSIONE ZERO” con 2 percorsi di 4,5 e 8 km intorno alle strade cittadine di San Zeno.

Alle 19:30 si svolgerà la simulazione di maxi-emergenza per dimostrare cosa fare in caso di incidente e mostreremo tutte le principali manovre di trattamento sul posto e immobilizzazione del paziente operate dai soccorritori.

Alle ore 20 il saluto del presidente con la partecipazione di tutti i volontari aprirà la serata musicale in cui saranno impegnati i musicisti della famosa Al-B.Band.

Questi eventi sono per noi molto importanti per farci conoscere al maggior numero di persone e per far conoscere l’operato della nostra realtà, che ci gratifica e che dona infinite soddisfazioni.

 

“Aiutaci ad aiutare” è il nostro motto ed è lo slogan usato per avvicinare nuovi aspiranti soccorritori che vogliono intraprendere il percorso per diventare soccorritori volontari.

 

“Aiutaci ad aiutare” è anche un appello che rivolgiamo a tutta la collettività affinché ci sostenga per essere sempre più efficienti ed efficaci.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi