turni personale, croce bianca verona forum croce bianca verona rassegna stampa, croce bianca verona protezione civile, croce bianca verona area download, croce bianca verona

SERVIZI

La Croce Bianca Verona, oltre a collaborare con il 118 Verona Emergenza per i servizi di urgenza ed emergenza, si occupa anche del trasferimento di pazienti a titolo privato.

Mette infatti giornalmente a disposizione di chi lo chiede ambulanze adibite a taxi sanitario per visite, consulenze o trasferimenti a carico dei pazienti stessi, previa prenotazione.

Durante tutto l'anno siamo inoltre a disposizione per assistenze sanitarie a manifestazioni, concerti o per qualsiasi altra attività nella quale sia richiesta la presenza di ambulanze e personale qualificato.

Servizi primari di emergenza – Urgenza medica 118

Sono servizi di emergenza territoriale extraospedaliera espletati in virtù di convenzioni con L’Azienda Sanitaria Locale 20 di Verona e con L’Ospedale “Sacro Cuore di Negrar” su attivazione diretta da parte della Centrale Operativa Provinciale del S.U.E.M. 118.

Il servizio è garantito 7 giorni su 7 H 24 nella sede di Negrar, mentre è espletato dal lunedì al sabato dalle ore 07,00 alle ore 20,00 festività comprese nella sede di Verona.

Per quanto possibile, compatibilmente con la disponibilità del personale volontario, si cerca di assicurare la presenza costante di almeno una unità mobile di rianimazione nella sede di Verona anche nelle ore notturne e nei giorni festivi così da mettere a disposizione dei cittadini un ulteriore risorsa a tutela della salute.

<< Istruzioni per l'uso - Emergenza e Urgenza Medica 118 di Verona >>

Servizi secondari - T.S.V.

Sono servizi di Trasporto Sanitario come ad esempio accompagnamento a visite distrettuali o di invalidità, ricoveri o dimissioni espletati in virtù di una convenzione con L’Azienda Sanitaria Locale 20 di Verona. Tali servizi sono assegnati da una struttura preposta che fa capo alla Centrale Operativa Provinciale del S.U.E.M. 118 e che prende il nome di Trasporti Sanitari Verona.

I servizi erogati tramite Trasporti Sanitari Verona sono gratuiti, possono rivolgersi a tale servizio tutti gli utenti che siano in possesso di idonea documentazione (modulo di richiesta o impegnativa a seconda dei casi) rilasciata dal Medico di Famiglia ed eventualmente validata dal Medico del Distretto Sanitario di Competenza.
Il Numero Verde da comporre è 800 29 22 29

Servizio di emergenza neonatale

La nostra associazione, in virtù di una convenzione esclusiva stipulata con l’Azienda Ospedaliera di Verona garantisce tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24 un servizio di Emergenza Neonatale, mettendo a disposizione mezzi e personale volontario, che unitamente ai sanitari dell’ Unità Operativa di Patologia Neonatale del Policlinico Rossi, si occupa di effettuare trasferimenti urgenti di Neonati Critici tra le varie Terapie Intensive Neonatali della regione. Tale Servizio è coordinato dalla Centrale Operativa Provinciale del S.U.E.M. 118.

Trasporti per privati

Sono tutti i tipi di trasporto richiesti direttamente dall'utente sul territorio comunale, provinciale, regionale, nazionale o sul territorio europeo. Sono servizi a pagamento.
Queste richieste possono includere i servizi di trasferimento o rientro al domicilio del familiare, i trasporti del paziente verso centri specialistici per visite mediche o trattamenti terapeutici, i rientri sanitari assistiti organizzati da Società di Assicurazione. E' possibile richiedere supporto medico e/o infermieristico.

Per informazioni o per richiedere un preventivo: 045 8033700

Servizio di assistenze sanitarie

Per informazioni sul servizio di Assistenze Sanitarie fornito dalla nostra associazione, o per richiedere un preventivo consulta la pagina dedicata “Assistenze Sanitarie” accessibile dal menù in alto

Trasporto Emoderivati e Viaggi Equipe Espianti

Il trasporto emoderivati e viaggi equipe medica per espianti, è un servizio realizzato in accordo con la Centrale Operativa Provinciale del S.U.E.M. 118 Verona che prevede venga messa a disposizione, in periodi dell’anno stabiliti da uno specifico calendario, una auto medica H24 con funzione di trasporto emoderivati urgenti, organi o trasferimento urgente di Equipe Mediche per Espianti.

Corsi di primo soccorso D.Lgs 81/08 DM 388/08

La nostra associazione organizza corsi di primo soccorso teorico/pratici presso scuole ed aziende di Verona e provincia che ne facciano richiesta, con l'ausilio di personale medico e infermieristico coadiuvato da nostri istruttori certificati e specializzati.

Un esempio sono i corsi tenuti ai fini del Decreto Legislativo 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro o i corsi specifici organizzati presso plessi scolastici in collaborazione con i docenti.
Per informazioni o richieste di preventivi scrivere a: info@crocebiancavr.it